Le elezioni non sono chiuse e ci giocheremo la partita fino in fondo

Negli studi del TG3 Bologna per il commento al primo turno delle elezioni amministrative 2017 in Emilia-Romagna.

Per cinque comuni dell’Emilia-Romagna le elezioni amministrative non si sono chiuse ieri.

Parma, Piacenza, Budrio, Riccione e Vignola andranno al ballottaggio tra quindici giorni e il PD è presente in tutte queste realtà con i suoi candidati o con quelli sostenuti all’interno delle coalizioni di centrosinistra. Siamo consapevoli che sarà una partita difficile e vogliamo giocarcela fino in fondo nelle prossime due settimane.

A Parma Paolo Scarpa ha ottenuto un risultato molto importante e straordinario, soprattutto considerando che fino a qualche settimana fa nessuno avrebbe previsto una situazione che ci vede oggi a soli due punti dal sindaco uscente. La rimonta è in corso e può essere completata fra due settimane cogliendo il messaggio di cambiamento che i cittadini di Parma hanno chiesto con il loro voto.

Una situazione simile a quelle di Riccione e Vignola, due realtà che ci hanno visto partire dall’opposizione e che con le nostre candidate, Sabrina Vescovi e Paola Covili, possiamo ora credibilmente puntare a vincere con progetti che facciano della concretezza e della stabilità la differenza rispetto a chi ci ha preceduto.

A Piacenza ci sono le condizioni perché si possa allargare il consenso intorno al nostro candidato Paolo Rizzi che può essere il perno di un grande patto per Piacenza alternativo ad una destra chiusa in se stessa e autoreferenziale.

Infine, a Budrio, Giulio Pierini va al ballottaggio, sarà un partita vera come sempre, ma Giulio può contare sulla buona amministrazione di questi anni, già riconosciuta dall’alto consenso del primo turno.

Saranno quindici giorni di impegno per i candidati, per i volontari e per tutti noi che useremo ogni ora del nostro tempo per raccontare ai cittadini le nostre proposte per il futuro di queste comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *