In Regione una risoluzione a tutela del patrimonio del Museo Delta Antico di Comacchio

Oggi il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha lanciato un allarme e un appello a tutte le Istituzioni affinché venga rivista l’incomprensibile decisione di privare il Museo Delta Antico di Comacchio del cratere monumentale recante scene della Guerra di Troia e del raffinato cratere che ritrae Teseo che sconfigge il Minotauro, emblemi assoluti dello straordinario simbolismo che connota la ceramica attica.

Ritengo che tutte le Istituzioni si debbano far carico di questo appello, perché quel museo è un punto di riferimento importante per il sistema culturale ferrarese ed emiliano-romagnolo ed inoltre rappresenta una grande occasione di destagionalizzazione dell’offerta turistica di Comacchio e dei nostri lidi.

Faccio mio l’appello di Fabbri e auspico che tutte le forze politiche di governo e di opposizione parlino con voce unanime per trovare una soluzione. Per questo mi auguro che la risoluzione che presenteremo in consiglio regionale, a tutela del patrimonio del museo, insieme alla collega Marcella Zappaterra sia condivisa da tutte le forze politiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *