Giovedì 3 settembre: incontro delegazioni PCC e PDER

baotouPubblico di seguito il comunicato stampa relativo all’incontro la le delegazioni del PCC e del PD dell’Emilia-Romagna in programma per giovedì 3 settembre 2015.


 

Giovedì 3 settembre una delegazione del Partito Comunista Cinese della città di Baotou guidata dal Segretario municipale della città cinese, Wang Zhonghe, e composta da altri 13 dirigenti e amministratori, sarà a Bologna per un incontro con il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna e per una giornata di iniziative.

La delegazione del PD sarà composta da: Paolo Calvano, segretario PD Emilia-Romagna; Francesco Critelli, segretario PD Bologna;  gli On. Giuditta Pini e Marco Di Maio, rispettivamente vicesegretaria e coordinatore segreteria PDER; Luca Rizzo Nervo, assessore del Comune di Bologna e responsabile Sanità e Sport della segreteria PDER; i Sindaci Daniele Manca (Imola), Tiziano Tagliani (Ferrara) e Stefano Mazzetti (Sasso Marconi) responsabile Enti Locali PDER; Tommaso Rotella, assessore alle Attività Economiche del Comune di Modena; Stefano Caliandro, capogruppo PD Assemblea Legislativa Emilia-Romagna e dai consiglieri regionali Roberta Mori, Luciana Serri, Lia Montalti e Antonio Mumolo.

Il programma della giornata prevede un incontro tra le due delegazioni presso la sede PD di Via Rivani a cui farà seguito la visita presso lo stabilimento dell’I.M.A. di Ozzano dell’Emilia.
Nel pomeriggio la delegazione parteciperà ad un incontro con la Giunta dell’Emilia-Romagna, per poi trasferirsi in serata alla Festa dell’Unità di Bologna dove si terrà una cena di saluto.

“Sarà un momento importante per il nostro partito perché avere la capacità di guardare al di là dei nostri confini e la volontà di confrontarsi con persone e culture diverse significa essere pronti a cogliere le sfide che la multiculturalità e la globalizzazione ci mettono di fronte” – commenta il segretario del PD dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano – “inoltre la giornata di giovedì ci permetterà di approfondire le relazioni con la Cina a pochi mesi dalla firma del protocollo di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e la provincia del Guangdong”. “Il dipartimento esteri del PD nazionale ci ha comunicato la presenza della delegazione del Partito Comunista Cinese in Italia e noi come PDER ci siamo messi a disposizione per accoglierli a Bologna e organizzare una giornata di confronto sui temi politici, dell’impresa e dell’amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *