Iniziative di presentazione della legge sullo sport

Il dibattito sulla “futura” legge regionale sullo sport, di cui sono relatore di maggioranza, entra nel vivo.

Dopo l’udienza conoscitiva, che ci ha permesso di ricevere i contributi di numerosi attori dello sport emiliano-romagnolo, la legge prosegue il suo percorso nelle Commissioni dell’Assemblea Legislativa.

Trattandosi infatti di un tema che spazia dalle questioni sanitarie, a quelle sociali, passando da quelle scolastiche, ricreative ed economico-turistiche, infatti, richiede molteplici approfondimenti e analisi che partano da punti di vista differenti.

Nell’immaginare i contenuti di questa legge, perciò, abbiamo da subito condiviso – Giunta e consiglieri – di raccogliere quante più opinioni e spunti possibili.

Ecco perché da oggi, per le prossime settimane, grazie alla collaborazione di amministrazioni locali, colleghi consiglieri e della rete del Partito Democratico in Emilia-Romagna, parteciperò ad una serie di iniziative aperte a tutti gli interessati.

Si tratta di un calendario di appuntamenti che verrà ulteriormente integrato, ma sono già soddisfatto di poter annunciare i primi appuntamenti in programma.

Oggi 3 maggio sarò a Imola (a questo LINK tutte le info) e Castel San Pietro Terme (a questo LINK tutte le info). Venerdì a Ferrara (a questo LINK tutte le info).

Ringrazio coloro i quali stanno collaborando all’organizzazione di queste e delle prossime iniziative.

Un tema che riguarda centinaia di migliaia di persone, di tutte le età, dal livello scolastico a quello agonistico, e capace di vivere grazie all’interessamento di professionisti, appassionati e volontari merita un’ampia partecipazione. Siamo certi che ogni occasione di approfondimento ci permetterà di migliorare i contenuti del progetto di legge, che già aveva visto la collaborazione di tanti, consentendoci quindi di partire da un’ottima base di contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *