#diamofuturo

#DIAMOFUTURO ALLA NOSTRA TERRA – Il MIO IMPEGNO COME CONSIGLIERE REGIONALE DELL’EMILIA-ROMAGNA

calvanoFaccio politica per passione, perché mi piace trovare quel che accomuna le persone, ciò che le unisce piuttosto che ciò che le divide. Perché se su un foglio bianco ci sono dei puntini, questi vanno uniti formando una rete. E’ da questa rete che ho tratto il sostegno per candidarmi ed essere eletto, a novembre 2014, Consigliere dell’Emilia-Romagna.

Il sostegno, l’affetto e l’entusiasmo che in molti, alcuni inaspettatamente lo devo ammettere, mi hanno portato verso questa nuova avventura. E’ importante dare forza al Partito Democratico e al territorio Ferrarese in un contesto strategico come quello regionale. Su queste basi vorrei portare avanti il mio impegno.

Sono nato, politicamente, nelle associazioni studentesche. Sono cresciuto facendo l’amministratore locale nel mio Comune –Ostellato– prima da vicesindaco poi come sindaco vivendo ogni giorno a contatto con le questioni più vicine ed immediate di ogni cittadino. Sono maturato come Segretario del PD di Ferrara e coordinatore dei Segretari provinciali dell’Emilia-Romagna. Questo è il contesto da cui ogni giorno traggo informazioni, idee ed una profonda conoscenza del territorio provinciale e regionale, delle sue opportunità e dei suoi problemi.

In Emilia-Romagna abbiamo un ricco bagaglio di buone pratiche. Certamente c’è ancora molta strada da fare e i problemi sono tanti, ma non possiamo nemmeno dimenticare quello che di buono abbiamo a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *