Cispadana: il CdM sblocca l’opera

cispadanaLa decisione del Consiglio dei Ministri del 10 febbraio sera che ha sbloccato lo stallo sul progetto della Cispadana è un bel passo avanti.

Grazie a questa decisione del Governo si pongono le basi perché l’iter per la realizzazione dell’autostrada vada avanti senza perdite di tempo in modo da raggiungere il proposito di aprire i cantieri entro la fine dell’attuale legislatura regionale.

cispadanaLa Cispadana non porterà un miglioramento della viabilità solo nei territori delle tre province interessate dal tracciato (Reggio Emilia, Modena e Ferrara) ma avrà positive ripercussioni in termini di decongestionamento del traffico che si rifletteranno sull’intero sistema viario regionale e anche nazionale. Siamo una regione che è in grado di competere con le realtà più avanzate d’Italia e d’Europa, per mantenere il nostro livello di competitività e di sviluppo occorre una rete infrastrutturale adeguata. Collegamenti più veloci e sicuri non possono che rappresentare un beneficio per tutti i cittadini e per il futuro dei nostri territori.

A questo link al sito della Regione Emilia-Romagna potete trovare dettagli sulla notizia e il commento dell’Assessore regionale Raffaele Donini. Al progetto dell’Autostrada regionale Cispadana è dedicato anche un sito web www.autostradaregionalecispadana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *